
Chi è Giuliano?
L'Uomo che ha sempre una sigaretta in mano
Benvenuti nella pagina di Giuliano, l'uomo che non ha mai incontrato una sigaretta che gli è sopravvissuta o una bottiglia di sale da cui si sentisse troppo distante.
Giuliano, con i suoi 70 anni di saggezza, ha esplorato tutti i confini della salute vascolare, spesso con una sigaretta in una mano e, perché no, una ciambella al cioccolato nell'altra. Il suo motto è “si vive una volta sola”!
È iperteso? Solo se parliamo della sua personalità espansiva, naturalmente. Non è così invece, se parliamo della sua pressione sanguigna, che ama raggiungere vette sempre più alte.
È diabetico? Solo nel senso che ha un dolce rapporto con la vita…e con ogni tipo di pasticcino mai creato dall'uomo!
È fumatore? Sì, ma solo quando si trova in piscine termali ed esala i vapori sani dell’acqua solfurea. Per il resto non fuma più di un pacchetto di sigaretta al giorno…
Soffre di colesterolo alto? Nooo, impossibile…anche se non ha la forza e le articolazioni per fare sport, mangia solo prodotti genuini.
Scherzi a parte..
..Giuliano è qui per mostrarci tutti gli aspetti del rischio cardiovascolare. È il volto amichevole che ci ricorda che ogni abitudine ha il suo conto e ogni scelta il suo risultato. Ma non temere, Giuliano è ora sotto le nostre ali e deciderà di fare scelte più sane, una camminata per volta (lontano dai tabaccai, preferibilmente).
Naviga in questa pagina per assistere alle peripezie di Giuliano mentre si lancia in nuove, sane abitudini con il carisma di un comico stand-up che ha appena scoperto le verdure. E mentre lo segui sorridendo, potrai anche imparare una o due cose su come mantenere le tue arterie più pulite dei suoi nuovi scherzi.
Giuliano è la nostra mascotte non ufficiale qui su VasculHub. Ci insegna che la vita può essere dolce anche senza lo zucchero extra e che l'unico "puff" che dovremmo fare è quello di aria fresca!